Benvenuti

La Ditta G.M. Galvanica Mareno opera nel settore metalmeccanico della galvanica, attività che consiste nella deposizione elettrochimica di uno strato metallico protettivo o decorativo, in grado di conferire al pezzo trattato delle caratteristiche superficiali di resistenza alla corrosione e di migliorarne l’estetica.

All’interno dello stabilimento sono installati due impianti di zincatura, statica ed a rotobarile, un impianto di nichel-cromo statico e un impianto di nichel-cromo manuale.

Il processo di elettrodeposizione avviene tramite immersione dei pezzi da trattare, che possono essere fissati su appositi telai oppure contenuti all’interno di speciali barili rotanti, in bagni di lavorazione sequenziali, tali da garantire una corretta deposizione dello strato superficiale di rivestimento.

Le fasi di lavorazione che è possibile individuare sono riconducibili a tre tipologie di interventi, suddivise a loro volta in passaggi intermedi consecutivi o alternativi. Queste fasi sono la preparazione del pezzo, l’elettrodeposizione e la finitura.

Nelle pagine del nostro sito, troverete tutte le informazioni di cui avete bisogno, divise per singoli trattamenti, così da poter individuare quello più adatto alle vostre esigenze.

Buona navigazione !!